Al via le prime attività formative extracurriculari per l'a.s. 2015-16

Aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale:  il Laboratorio teatrale del liceo Dante  si incardina  all’interno  del  progetto Theatron, Teatro Antico  dell’Università degli Studi di Roma  La Sapienza,  e produce  interpretazioni  di testi teatrali antichi su cui si basano le relative rappresentazioni,  in linea di continuità  con il  Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani (INDA).  Il Laboratorio che vede la direzione artistica del Maestro Adriano Evangelisti,  si terrà il lunedì e il venerdì, dalle ore 14:30 alle ore 16:00 a partire dal 19 ottobre 2015,  gli interessati dovranno compilare  il modulo di  adesione e versare € 250,00  sul c.c.postale della scuola, entro e non oltre il 17 ottobre: http://www.uniroma1.it/sapienza/teatro/progetto-theatron.

Lezioni su un Autore della letteratura italiana: anche quest’anno  il liceo Dante Alighieri  parteciperà al progetto “I colloqui fiorentini” .  Il convegno che si terrà a Firenze, dal 25 al 27 febbraio 2016, vuole offrirsi alla scuola come strumento ed occasione di incremento e innovazione dell'attività didattica  attraverso lezioni su un Autore della letteratura italiana Giuseppe Ungaretti "Quel nulla d'inesauribile segreto". Gli interessati  dovranno compilare  il modulo di  adesione e versare  un acconto di € 70 ,00  sul c.c. postale  della scuola entro il 19 ottobre:  www.diessefirenze.org. Referente  del progetto prof.ssa TESTA.

Potenziamento  L2 : dal 7 ottobre  è stato attivato  il potenziamento  L2 (francese-spagnolo) in una  prima classe - pilota in collaborazione con  l’INSTITUT FRANÇAIS - CENTRE SAINT-LOUIS e Instituto Cervantes .