Borse di studio all’estero a.s. 2013-2014- Intercultura

Ogni anno Intercultura bandisce un concorso per gli studenti italiani, iscritti al secondo o al terzo anno di scuola media superiore, per vivere e studiare all’estero - senza perdita dell’anno scolastico in Italia - per un anno, oppure per un semestre, o per tre o due mesi oppure alcune settimane durante l’estate. Tutti i programmi di INTERCULTURA prevedono l’inserimento familiare e scolastico affinché attraverso ambienti sicuri come la famiglia e la scuola i giovani vengano a contatto con la cultura del Paese ospitante, dai suoi aspetti più quotidiani a quelli più storici ed artistici.
La partenza dall’Italia - per tutti i programmi - è prevista nell’estate 2014.
Intercultura e molte aziende, enti locali, istituti di credito e fondazioni che sostengono le attività dell’Associazione, mettono a disposizione circa 1000 borse di studio - totali o parziali - che vengono assegnate ai candidati in base al reddito familiare ed al merito.

La scadenza  per iscriversi al concorso e concorrere all’assegnazione delle borse di studio è il

10 NOVEMBRE 2013.

Chi è interessato ad avere maggiori informazioni può consultare il sito web di Intercultura: www.intercultura.it oppure si può rivolgere alla segreteria della scuola per prendere visione del materiale informativo o può richiederlo direttamente all’ufficio di

INTERCULTURA