Libri di testo in adozione a.s. 2017-18

Si allegano  le cartelle contenenti i libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2017-18; le  adozioni sono scaricabili anche dal link istituzionale:

sez. A libri di testo a.s. 2017-18

sez. B libri di testo a.s. 2017-18

sez. C libri di testo a.s. 2017-18

sez. D libri di testo a.s. 2017-18

sez. E libri di testo a.s. 2017-18

sez. F libri di testo a.s. 2017-18

sez. G libri di testo a.s. 2017-18

sez. H libri di testo a.s. 2017-18

Si comunica che anche quest’anno la richiesta per l’ottenimento del “buono libro digitale” dovrà essere inoltrata all’Amministrazione Capitolina on line, attraverso il portale di Roma Capitale.

Si ricorda alle famiglie degli alunni interessati (studenti delle scuole d'istruzione secondaria di I e Il grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore ad € 10.632,94  disposizioni previgenti) che per l’ottenimento del buono libro digitale è necessario:

- essere identificati al Portale di Roma Capitale – sezione “Servizi online”. Chi ha già concluso in precedenza e positivamente la procedura e quindi si è già identificato ai servizi online, può accedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata con CODICE FISCALE e PASSWORD. Qualora nessuno dei genitori interessati fosse ancora identificato ai servizi online, è sufficiente che uno di essi inizi l’iter di identificazione sull’homepage del Portale, nella sezione in alto a sinistra “Servizi online”, seguendo il link “identificazione al portale”, consultando, se necessario, la pagina guida “informazioni preliminari“. È consigliato, quindi, procedere per tempo poiché la procedura si conclude, in genere, entro 7 giorni dall’invio della documentazione corretta, con una mail di notifica di avvenuta identificazione.

- presentare l’ISEE, secondo le modalità previste dal DPCM n. 159/2013 Si invitano gli utenti interessati ad iniziare tempestivamente l’iter di rilascio dell’indicatore ISEE da parte dell’INPS, anche per il tramite dei CAF, poiché lo stesso prevede una tempistica di almeno 10 giorni lavorativi decorrenti dal momento della presentazione della richiesta.

Le Famiglie interessate  sono pregate di prendere visione della  nota Prot. QM20170019947 del Comune di Roma Capitale, relativa all’erogazione dei  BUONI-LIBRO per l’a.s. 2017/2018.