Premio Malerba Sezione giovani 2020

Il premio Malerba, Sezione giovani, è rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie di II grado italiane, in Italia e all’estero.Ogni studente potrà partecipare con un elaborato scritto in forma di racconto breve (circa 4 -5 pagine, 8 mila battute massimo, spazi inclusi) e/o con un testo poetico (massimo 2 mila battute)  e/o un cortometraggio della durata massima di 5 minuti (completo di soggetto, sceneggiatura, e realizzazione cinematografica). Ogni anno sarà scelto un tema  proprio  della  produzione  malerbiana,  per l’anno 2020 sarà   “L' ambiente”.Saranno premiati con la pubblicazione una terna di elaborati per ogni sezione (racconto, testo poetico e cortometraggio).Le opere vanno inviate all’indirizzo [email protected] , i testi in formato pdf, i video in formato mp4 oppure salvati su una pagina YouTube creata ad hoc, di cui si devono fornire il link e la password.La consegna degli elaborati deve essere effettuata entro il 30 marzo 2020. La proclamazione dei vincitori avverrà entro la prima metà di maggio.

BANDO EDIZIONE 2020