Comunicazione di servizio alle Famiglie DPCM 24 ottobre 2020

Al fine di ottemperare in modo efficace al DPCM del 24 ottobre 2020 si dispone che  a tutta la popolazione scolastica sia erogata nella settimana intercorrente dal 27 al  30 ottobre la didattica integrata con moduli di 55 minuti  a partire dalle ore 8.00  e fino alle ore 13.45 con pause di dieci minuti  dal video per ogni  ora erogata. I docenti saranno in lavoro agile durante la DDI e in presenza durante le attività in presenza. Durante il  periodo di vigenza del DPCM, come misura precauzionale volta al contenimento della pandemia, ogni studente  frequenterà   una settimana in presenza su quattro settimane fino alla concorrenza della quota del 25%  delle attività erogate in presenza. Le  modalità saranno definite sulla base  dell’indice   pandemico. Sarà cura  dei docenti  nella giornata di domani istruire gli studenti  delle prime classi  sulla  piattaforma DDI utilizzata  attivando classi virtuali. Si sottolinea, altresì,  che pur in costanza dello svolgimento delle attività didattiche in modalità DDI, al fine di non vanificare il lavoro sinora svolto e proseguire nelle attività di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica, è indispensabile continuare ad assicurare l'efficace e puntuale tracciatura di casi/focolai sospetti o accertati di contagio da covid-19. Pertanto, nel rispetto delle vigenti disposizioni normative e regolamentari, nonché dei vigenti protocolli sanitari ed organizzativi, anche durante lo svolgimento della DDI resta fermo l'onere in capo alle famiglie degli studenti, agli studenti maggiorenni e al personale scolastico tutto, docente e non docente, di comunicare al Referente scolastico Covid, telefonicamente oppure via email, i dati relativi al caso di un contagio/focolaio, ipotetico o accertato (nome, cognome, numero telefonico, mail, ultimo giorno di presenza in classe, data insorgenza sintomi, data esecuzione tampone, positività di conviventi o di contatto stretto e quant’altro utile). Infine appare utile  sottolineare che   le attività programmate per la giornata di  domani 26 ottobre, Elezioni per il rinnovo degli OO.CC.  e  attività didattiche-dalla terza alla quinta ora-si svolgeranno regolarmente.