Prime informazioni organizzative e gestionali relative all’anno scolastico 2014-2015

Apertura Ufficio di Segreteria:  UFFICIO DI SEGRETERIA ANNO SCOLASTICO 2014-2015

Ufficio del dirigente:   STAFF del Dirigente

Disposizioni sulla sicurezza:CIRCOLARI SICUREZZA 2014

Articolazione oraria  dell'anno scolastico 2014-2015: Articolazione orario annuale

Orario provvisorio dal 15 al 20 settembre 2014: ORARIO PROVVISORIO; il  15 settembre le classi iniziali entreranno alle ore 9:00 ed usciranno alle ore 12:10. Le classi intermedie entreranno alle ore 8:10 ed usciranno alle ore 12:20.Dal 15 al 20 settembre si effettueranno 4(quattro) ore di lezione.

PENDOLARISMO : La nozione di pendolarismo nasce dalla relazione fra il comune  di residenza dello studente e il comune di ubicazione della  scuola frequentata: lo studente è pendolare se i due  comuni sono diversi, più precisamente pendolare interdistrettuale   se i due comuni appartengono a distretti diversi o pendolare   intradistrettuale se i due comuni appartengono allo stesso distretto. Gli Studenti  che rientrano in tale categoria potranno , dietro richiesta scritta dell'esercente la responsabilità genitoriale usufruire di un permesso  di entrata con 10 minuti di ritardo o di uscita anticipata di cinque minuti.

Le Gentili Famiglie  degli studenti del biennio potranno ritirare i libretti dello  studente dal 15 al 20 settembre 2014  ore 9:30-12:30. Le Famiglie degli studenti del triennio potranno ritirare il libretto dello studente dal 22 al 27 settembre ore 9:30-12:30.

Buoni Libro, modalità di fruizione a.s. 2014-2015:      circolare_scuole_buoni_libro_2014_2015,       avviso_famiglie_buoni_libro_2014_2015

REGISTRO ELETTRONICO MODALITA' DI ACCESSO: Registro elettronico

Consigli di classe: CONSIGLI DI CLASSE ANNO SCOLASTICO 2014-2015

Coordinatori di Classe: Coordinatori di classe

Coordinatori dei Dipartimenti: Coordinatori dipartimenti

Moduli integrati di lingua inglese quarte ginnasio: MODULI INTEGRATI DI LINGUA INGLESE GINNASIO

Progetto CLIL Terze liceali : CLIL TERZE LICEO ESAMI DI STATO

RICEVIMENTO DEI DOCENTI : PRIMA E TERZA SETTIMANA  A PARTIRE DAL MESE DI OTTOBRE.

RICEVIMENTI POMERIDIANI: MESE DI DICEMBRE E DI MARZO.

VALUTAZIONE INTERMEDIA E FINALE :  TRIMESTRE( 22 DICEMBRE2014) - RILEVAZIONE INTERMEDIA( 12 MARZO 2015) -  PENTAMESTRE (8 GIUGNO 2015)

LA VALUTAZIONE  AREA SCIENTIFICA GRIGLIE  :  Europass - European language levels - Self Assessment Grid

-  GRIGLIA DI VALUTAZIONE matematica versione 2 (1)

-  GRIGLIA DI VALUTAZIONE DELLA VERIFICA ORALE DI SCIENZE

-  GRIGLIA DI VALUTAZIONE scienze motorie

LA VALUTAZIONE-GRIGLIE AREA UMANISTICA: - Griglia di valutazione scritta Greco-Latino;

Griglia valutazione orale Greco-Latino I Biennio

Griglia valutazione orale Greco-Latino _Letteratura_ triennio