Progetto “Orientamento in rete”: corsi in presenza in lingua inglese per i test di accesso all’area medica

Anche quest’anno il Progetto Orientamento in rete organizza il corso in lingua inglese per la preparazione al test di ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese. Il Progetto Orientamento in rete è in linea con le recenti indicazioni del MIUR di affidare la preparazione alle prove di ammissione direttamente alle Università attraverso progetti di orientamento e corsi di preparazione ai test per le Facoltà a numero chiuso.

Destinatari:I corsi sono rivolti agli studenti dell’ultimo e penultimo anno di Scuola Secondaria di secondo grado e agli studenti già diplomati e sono finalizzati a preparare gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area biomedica e agli esami del primo anno di corso in lingua inglese.

Gli interventi formativi interessano i seguenti corsi di laurea: Medicina e Chirurgia in inglese, Professioni Sanitarie, Farmacia, Biotecnologie, Scienze Biologiche e Chimica.

I contenuti dei corsi possono essere utili anche agli studenti che intendono accedere ai seguenti corsi di laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria, CTF.

Materie oggetto dei corsi: 70 ore totali di lezioni teoriche e pratiche nelle seguenti discipline: Logica, Chimica, Biologia, Fisica, Matematica Periodo: I corsi in inglese si svolgeranno dal 13 marzo al 7 aprile 2015 secondo il calendario disponibile sul sito www.orientamentoinrete.it

Sede: Policlinico Umberto I, Viale del Policlinico 155, Roma

Modalità di iscrizione: Per partecipare al corso in lingua inglese gli studenti devono iscriversi entro il 2 Marzo tramite la procedura online di Infostud ed effettuare il pagamento di un bollettino di 50 euro. Per i dettagli: www.orientamentoinrete.it.