Progetto Orientamento in rete “IL CAMMINO VERSO MEDICINA”

Si comunica che ha avvio il progetto Orientamento in rete  “IL CAMMINO VERSO MEDICINA”  un progetto che vede la collaborazione tra le Facoltà di Medicina della Sapienza Università di Roma e l’Ordine dei Medici della Provincia di Roma.

Fase 1 “CONOSCI TE STESSO”: è un questionario di autovalutazione gratuito in grado di sostenere e accompagnare in modo efficace il processo decisionale dello studente nella scelta del percorso formativo. E’ costituito da 260 domande articolate in tre sezioni: profilo di personalità, orientamento accademico e orientamento professionale. Lo studente dovrà sostenere il test autonomamente collegandosi al sito www.orientamentoinrete.it .

Fase 2 (6 Dicembre 2017) “ORIENTA MEETING e PRESENTAZIONE DEL PROGETTO”

Fase 3 (Dicembre/Maggio 2017) “VIVI UNA MATTINA UNIVERSITARIA!”: le Facoltà di Medicina saranno aperte a piccoli gruppi di studenti selezionati dalla scuola stessa che potranno partecipare a una mattinata di lezioni per vivere da vicino l’esperienza del mondo universitario. SOLO PER GLI STUDENTI DEL QUINTO ANNO.

Fase 4 (Febbraio- Marzo 2017) “PROGETTO ORIENTAMENTO IN RETE – FASE ONLINE” in lingua italiana e inglese: gli studenti possono accedere ai contenuti di supporto online dedicati alla preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea delle Facoltà di Medicina.

Fase 5 “PROGETTO ORIENTAMENTO IN RETE – CORSI IN PRESENZA” in lingua italiana e inglese: gli studenti partecipano ai corsi di preparazione in presenza nelle Aule della Sapienza (70 ore di corso presso le sedi della Sapienza sulle materie su cui verterà il test d’ingresso alle Facoltà biomediche). La scuola assumerà il costo di iscrizione al corso  estivo delle studentesse e degli studenti  dell’istituto considerandolo percorso ASL .