Tirocinio formativo attivo

I docenti del Liceo Classico  Dante Alighieri hanno già svolto negli anni passati attività di tirocinio in convenzione con il consorzio delle Università del Lazio, in particolare  l'Università Roma Tre e l'Università La Sapienza. Sono presenti nell'organizzazione dell'Istituto dipartimenti disciplinari e la scuola partecipa alle rilevazioni nazionali degli apprendimenti degli studenti predisposte annualmente dall'INVALSI per gli alunni della classe seconda superiore, al sistema di rilevazione OCSE PISA per le discipline scientifiche e a progetti di rete CLIL, per la formazione in servizio.

Dotazioni multimediali: un laboratorio di fisica e di scienze,  un laboratorio di informatica; inoltre ogni aula è dotata  di rete internet Il nostro Istituto ha stretto una collaborazione con il Centro di servizio di Ateneo per la Formazione e lo sviluppo professionale degli Insegnanti della Scuola secondaria (CAFIS) istituito presso l'Università degli Studi Roma Tre, e  condivide con gli Istituti universitari del Lazio Roma TreSapienza  la modalità prevista dal sistema JOBSOUL-TIROCINI.

In questa pagina saranno a breve accessibili:

1. l'elenco delle classi di concorso previste con il numero aggiornato di posti disponibili;
  2. l'elenco dei docenti disponibili a svolgere la funzione di tutor con il rispettivo curriculum vitae.
  3. il piano di realizzazione delle attività di tirocinio.

Tirocinio Formativo Attivo 2014-2015 Tutor

Tutor Sostegno