Attività extracurriculari

Il 6 dicembre la classe V D, vincitrice della II edizione del concorso “Educational Lotta alla Contraffazione” - promosso dal MISE, UIMB e dal MIUR - , e la classe IV D parteciperanno a un’iniziativa di prevenzione e contrasto del fenomeno della contraffazione organizzata dall’Agenzia Dogane e Monopoli e dal MIUR.I ragazzi saranno coinvolti in lezioni di diritto, dimostrazioni in laboratorio, visita al museo della contraffazione e la giornata si concluderà con una visita presso la dogana dell’aeroporto di Fiumicino.Responsabili del progetto le prof.sse M.

Venerdì, Dicembre 6, 2019 - 06:28

I ragazzi della IV A, IV D e III E, il 25 novembre e il 2 dicembre hanno partecipato alle Mattinate FAI d’inverno per le scuole come “apprendisti Ciceroni”.Partendo dal cortile di Palazzo Altemps, gli studenti hanno illustrato alcuni pregevoli capolavori classici della Collezione Boncompagni Ludovisi arricchendo l’esposizione con la recitazione di brani tratti da Euripide e da Tacito.Coordinatrice del progetto la Prof. Elisabetta PERRA con la collaborazione delle prof.sse M.Grazia MELCHIONNA E Mariangela PROPERZI.

Venerdì, Dicembre 6, 2019 - 06:20

Modalità operative " Premio David Giovani " 2020

Martedì, Ottobre 1, 2019 - 22:59

Gli studenti  delle terze classi,  ammessi al corso  PCTO RIMUN, dovranno versare sull'Iban del liceo n.: 60063005 -Banco Posta  CODICE IBAN: IT88S0760103200000060063005 la somma di euro 27(ventisette) con la causale CORSO FORMAZIONE RIMUN 2019/20 - nome studente e classe. Copia cartacea del versamento dovrà essere consegnata  il 9 ottobre  ai responsabili del progetto Proff.

Martedì, Ottobre 1, 2019 - 22:54

Nell’anno in corso  la nostra scuola parteciperà al progetto “I colloqui fiorentini”. L’autore al centro del convegno che si terrà a Firenze, dal 5 al 7 marzo 2020,  sarà Cesare Pavese. L’attività formativa è rivolta agli studenti del penultimo anno; il gruppo non potrà superare i  venti partecipanti. Gli studenti interessati dovranno versare sul c.c.

Martedì, Ottobre 1, 2019 - 22:52

Pagine