Attività d'intermediazione DML 20/09/2011

Da oggi sono disponibili su www.almadiploma.it i curricula dei diplomati dell'anno scolastico 2018-2019 che ne hanno autorizzato la pubblicazione ai sensi dell'art. 29 della legge 111/2011, circolare congiunta del MIUR e del Ministero del Lavoro del 4/8/2011 e DML 20/09/2011; link_: *placement.almadiploma.it/dante/*

Apertura Uffici amministrativi mese di agosto 2019

Si comunica che gli uffici amministrativi  e della didattica resteranno chiusi al pubblico  dal 12 al 17 agosto e il sabato. Da lunedì 29 luglio non verrà effettuata l'apertura pomeridiana.

Esiti delle prove INVALSI 2019 dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado

Dal 23 luglio 2019 sul portale SIDI sono disponibili gli esiti delle prove INVALSI 2019 dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, la documentazione integrerà il Diploma all’atto del rilascio. Anche gli studenti possono accedere direttamente alla loro certificazione personale, disponibile accedendo con ruolo “Studente” all’area riservata del sito https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso.

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI IV GINNASIO (CLASSI INIZIALI) A.S. 2019-20

Si informano le famiglie che la domanda di iscrizione al IV ginnasio di questo Istituto presentata nel mese di febbraio 2019, dovrà essere regolarizzata consegnando in segreteria didattica, a partire dal   28 giugno ed entro il giorno 15 luglio 2019, la seguente documentazione:

CERTIFICATO DI CONSEGUIMENTO DELLA LICENZA MEDIA, o dichiarazione in autocertificazione da firmare davanti a un impiegato della Scuola

PIANO DEGLI INTERVENTI EXTRACURRICOLARI A SOSTEGNO DEL SUCCESSO FORMATIVO A.S. 2018-19

I corsi estivi di latino, greco e matematica attivi in istituto per l’annualità 2018-19, sono un ulteriore supporto  agli apprendimenti. I  moduli  si svolgeranno  nei mesi di giugno e luglio e  sono rivolti esclusivamente agli studenti che sul RE  hanno la voce” Corso di recupero”. Le famiglie sono pregate di prendere visione del quadro sinottico allegato. Si ringrazia per la consolidata collaborazione istituzionale.

Graduatoria Certamen Catullianum 2018/2019

Le studentesse e gli studenti del liceo Dante si classificano al primo e al secondo posto  del  Certamen Catullianum 2018/2019, un plauso va ai  docenti proff. Manuel DE MARTINO, Maria Grazia MELCHIONNA, Elisabetta PERRA.

Comunicazione di servizio

Si rende noto che nei giorni 11-12-13 giugno la struttura sarà sede delle prove concorsuali nazionali per i ruoli di DSGA, pertanto  l'accesso  ai locali  è  consentito  al  solo personale interno  per  lo svolgimento degli scrutini.