CORONAVIRUS: REGIONE LAZIO, 100% DAD PER SCUOLE SUPERIORI FINO AL 18/01

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, visto l’incremento della curva dei contagi da Coronavirus, firmerà oggi un’ordinanza per posticipare al 18 Gennaio l’apertura in presenza delle scuole superiori. Fino a quella data continuerà ad essere attiva la didattica a distanza per gli studenti delle scuole secondarie.

CONSIGLIO DEI MINISTRI N.88

Differimento delle attività  didattiche in presenza nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, con la previsione della ripresa dell’attività in presenza, per il 50 per cento degli studenti, a partire dal prossimo 11 gennaio.

Ripresa attività 7-16 gennaio 2021-modalità organizzative

Facendo seguito alle disposizioni impartite dal Prefetto  di Roma,si diramano le modalità organizzative disposte per la ripresa delle attività didattiche in presenza dal 7 al 16 gennaio 2021, fatte salve eventuali ulteriori  modifiche impartite dagli Organi competenti.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ASL ROMA1

In vista della ripresa dell'attività scolastica, la Regione Lazio offre ai ragazzi dai 14 ai 18 anni che il prossimo 7 gennaio torneranno in aula, la possibilità di effettuare un tampone covid rapido fino al 31 gennaio 2021.Sarà possibile prenotare con Codice fiscale (senza richiesta del medico curante) a questo link https://prenota-drive.regione.lazio.it  in un qualsiasi drive in della regione Lazio agli orari indicati su tale sito. Sul territorio della ASL Roma 1 per la Campagna Screening per gli Studenti delle Scuole S

Stage di Matematica Olimpica 2020-2021 del G.a.u.s.S. (Gruppo allenatori universitari studenti della Sapienza)

Lo Stage di Matematica Olimpica del G.a.u.s.S. si propone di trattare alcuni contenuti e problemi chiave in vista delle Olimpiadi della Matematica (Gara distrettuale e gare a squadre) attraverso l’analisi ragionata dei principali argomenti della matematica di base.Lo Stage, completamente gratuito per i partecipanti, si svolgerà a distanza, utilizzando la piattaforma Zoom, secondo il calendario allegato. Il link per il collegamento sarà successivamente fornito ai partecipanti.Lo Stage è rivolto agli studenti delle scuole di Roma e provincia che nel corso dell’a.s.

Elezioni Consiglio di Istituto 29-30 novembre 2020

Si rende noto ai signori docenti che l'elezione del membro in surroga nel Consiglio di Istituto avverrà in modalità telematica, con avviso sulla mail: @liceodantealighieri.it. Il canale sarà aperto sabato 29 novembre 2020 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e lunedì  30 novembre 2020 dalle ore 08.00 alle ore 13.30.