Concorso FISICASTudenti Sapienza Università

Giu
Giu/16 10:00 - Giu/16 16:30

Università degli Studi "Sapienza"

Commissione Giudicatrice
Dr. Giovanni Casini (Dip. Fisica Univ. di “Tor Vergata”)
Prof. Riccardo Faccini (Dip. Fisica Univ. di Roma “La Sapienza”)
Dr. Gianluca Li Causi (Istituto Nazionale AstroFisica)
Dr.ssa Lorenza Merzagora (sistema museale RESINA)
Prof. Giovanni Organtini (Dip. Fisica Univ. di Roma “La Sapienza”)
Prof. Giovanni Vittorio Pallottino (già Dip. Fisica Univ. di Roma “La Sapienza”)

Il Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma “Sapienza" nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche, la Sezione di Roma dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Osservatorio Scienza per la Società del II Municipio  di Roma Capitale hanno decretato i vincitori del  concorso a  premi per gli studenti delle scuole superiori della Regione Lazio. Il primo premio è andato alle studentesse e agli studenti Labriola Martina, Pierotti Matteo, Santaniello Vittorio, Zabrytska Ilona, della 4^D del  liceo Dante Alighieri  di Roma, coordinati dalla prof.ssa MATRICCIANI,  per il podcast fisicast "La pressione". I vincitori produrranno la puntata, registrandola negli studi di RadioSapienza ed essa sarà pubblicata sul podcast.

Quando:
Venerdì, Giugno 16, 2017 - da 10:00 a 16:30
Dove:

Università degli Studi "Sapienza"

Commissione Giudicatrice
Dr. Giovanni Casini (Dip. Fisica Univ. di “Tor Vergata”)
Prof. Riccardo Faccini (Dip. Fisica Univ. di Roma “La Sapienza”)
Dr. Gianluca Li Causi (Istituto Nazionale AstroFisica)
Dr.ssa Lorenza Merzagora (sistema museale RESINA)
Prof. Giovanni Organtini (Dip. Fisica Univ. di Roma “La Sapienza”)