Concorso Spazio Pubblico e Democrazia, gloria, degrado e riscatto delle Piazze d’Italia.

Giu/03 15:00 - Giu/03 17:00

Spazio Pubblico e Democrazia, gloria,degrado e riscatto delle piazze d’ItaliaRoma, Sala della Comunicazione,Ministero della Pubblica Istruzione,

3 giugno 2015 Viale Trastevere ore 15:00

101 i lavori delle scuole di 53 Comuni di 12 Regioni.

L’obiettivo è di porre l’attenzione sullo spazio pubblico e i suoi luoghi aperti, in particolare le piazze, con l’intento di svolgere un approfondito lavoro di conoscenza sul patrimonio e sulla storia della città in cui si vive, permettendo agli studenti coinvolti di studiarli per conoscerli,visitarli e viverli al fine di riappropriarsene, descrivendone le bellezze o denunciandone il degrado,con il fine di rivalorizzarli e riportarli alla loro funzione di luogo di scambio.Coordinatrice di progetto, per il liceo Dante Alighieri, prof.ssa Maria Luisa Assogna.

Premiazione del Concorso Nazionale e Presentazione-Grande mostra on line dei video delle scuole su mappa Google; il liceo Dante sarà presente  con un contributo scientifico, per saperne di più  andare al link: http://www.napolinovantanove.org/

3 GIUGNO 2015 ROMA MIUR

RELAZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE