Notte Bianca della Legalità 5 maggio 2018

Mag
Mag/05 15:00 - Mag/05 20:00

Palazzo di Giustizia di Roma

La Giunta ANM del Distretto di Roma,  ha  organizzato  la manifestazione denominata Notte Bianca della Legalità per il giorno 5 maggio p.v., dalle ore 12.30 circa alle ore 20.00. La manifestazione, rivolta a circa 300 studenti provenienti da scuole superiori di tutto il Lazio, prevede lo svolgimento di svariate attività didattiche all'interno degli uffici giudiziari, suddivise in sette percorsi tematici, riguardanti le seguenti materie: stupefacenti, immigrazione, criminalità organizzata, violenza di genere, corruzione, cyberbullismo, famiglia e minori. In ciascun percorso didattico è prevista la partecipazione di magistrati, avvocati, rappresentanti delle Forze dell'ordine, giornalisti, psicologi e personaggi del mondo dello spettacolo. La manifestazione è, altresì, patrocinata dal Ministero dell'Istruzione e dall'Autorità garante per l'infanzia. Il liceo Dante sarà presente all’evento  con le studentesse e gli studenti  che stanno seguendo il percorso di alternanza scuola-lavoro in scienze giuridiche.

Sabato, Maggio 5, 2018 - da 15:00 a 20:00

Palazzo di Giustizia di Roma