Progetto Orientamento in rete 2017-18

Si comunica che anche nell’anno 2017-18  Sapienza Università   consorzio delle Facoltà di Farmacia e Medicina Facoltà di Medicina e Odontoiatria Facoltà di Medicina e Psicologia  organizza corsi  in presenza e on line.

Tempistica:

-  tassativamente entro il  29 Novembre 2017 h 10:00  raccolta adesioni interne alla struttura scolastica(referente prof.ssa Giovanna CASSARINO);

- entro il 1 Dicembre 2017: iscrizione delle Scuole mediante invio del modulo di adesione a [email protected];

- 6 Dicembre 2017: presentazione del Progetto presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma in tre turni successivi:

ore 8:30, per le scuole della provincia di Roma

ore 11:15, per le scuole delle altre province

Quest’anno le Scuole avranno diverse possibilità:

1. Gli studenti potranno scaricare i test e le esercitazioni con le relative soluzioni dal sito www.orientamentoinrete.it. Pertanto i materiali non saranno inviati alle Scuole.

2. Le Scuole che desiderano svolgere le esercitazioni in sede possono fare richiesta delle simulazioni che saranno loro inviate.

3. Le Scuole potranno assistere gli studenti nell’iscrizione ai corsi in presenza.

Destinatari: studenti dell’ultimo e penultimo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado.

CORSI IN PRESENZA E ONLINE

- Dal 29 Gennaio 2018: studenti e docenti potranno registrarsi sul sito www.orientamentoinrete.it per accedere alle unità didattiche online e per eseguire i seguenti test ed esercitazioni.

- PER LA FASE INVERNALE: sono previsti corsi online in lingua italiana e inglese.

- PER LA FASE ESTIVA: sono previsti, per gli studenti dell’ultimo e del penultimo anno, corsi in presenza in italiano (dal 20 al 31 agosto 2018) e in inglese ( dal 18 al 31 luglio 2018) per tutte le Facoltà Biomediche in lingua italiana e inglese (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni.

Ogni informazione tecnico-operativa è scaricabile al link: http://www.liceodantealighieri.it/content/progetto-orientamento-rete-2017-18