Servizi per studenti/genitori

Coordinamento generale del C.T.A. Prof.ssa Patrizia Caronna

Prof.ssa Patrizia Caronna
riceve il   venerdì  dalle 10:10 alle 11:05

*Progetti didattico/formativi per studenti BES, ADHD"
*Studenti che fruiscono di benefici di  legge
(Legge 104; Legge 170/10)

Prof.ssa   Giacinta BERNOCCHI
riceve per appuntamento

giovedì  12:20:13:15

Piano inclusività di sitituto

Prof.ssa   Marzia PROCOPIO
riceve per appuntamento

lunedì   11:20:12:20

Piano inclusività di sitituto

Tutoring studenti e famiglie
Si informano le famiglie che anche quest’anno è attivo lo sportello di tutoraggio rivolto ai genitori e agli studenti aperto secondo il seguente orario:
Venerdì : prof.ssa Caronna, dalle 10:10 alle 11:05  su appuntamento
Lunedì: prof.ssa Procopio, dalle 11:20 alle 12:20 su appuntamento

Giovedì: prof.ssa BERNOCCHI dalle ore 12:20 alle 13:15 su appuntamento

Il servizio di tutoraggio, che affianca la presenza dello “Sportello Scuola-Salute” attivo nel Liceo ormai da anni, in consonanza con i princìpi del Piano dell’Offerta Formativa del Liceo, mira a:
- accompagnare gli allievi del liceo nel processo di apprendimento curricolare;
- ascoltare studenti e genitori per creare un positivo clima di relazioni fra studenti, genitori e docenti, che favorisca la crescita e il sereno apprendimento dei ragazzi;
- informare docenti, famiglie e studenti sui Disturbi specifici dell’apprendimento e su altri specifici temi dell’inclusione scolastica.

Da martedì 24 ottobre 2017 ogni due settimane, dalle ore 11:20 alle ore 13:15,  il Dott. Antonio ROMANO ASL RM1 di via Plinio 31 sarà a disposizione  delle studentesse, degli studenti, dei docenti e dei genitori del Liceo Classico “ Dante Alighieri”. Le prenotazioni si potranno effettuare al secondo piano (aula 46).   Ogni ulteriore informazione potrà essere acquisita  tramite la prof.ssa Giovanna CASSARINO.