UNA SCUOLA PER IL FUTURO

Giu
Giu/06 10:00 - Giu/06 12:00

ROMA, 6 GIUGNO 2015 Liceo Dante Alighieri Via Ennio Quirino Visconti, 13

Nel corso dell’Anno scolastico 2014-2015 la Presidenza del Liceo e l’Associazione “Amici del Liceo Dante Alighieri” hanno realizzato uno specifico progetto finalizzato a fornire un contributo agli studenti e alle famiglie circa l’orientamento disciplinare e professionale dei giovani in procinto d’intraprendere la carriera universitaria e di fare, conseguentemente, il loro ingresso nel mondo del lavoro. Nell’ambito del Convegno saranno presentate le risultanze del Progetto di orientamento, elaborate in un apposito Rapporto di ricerca, integrato dal rapporto AlmaDiploma 2015, anche allo scopo di contribuire ad alimentare il dibattito quanto mai attuale sulla Scuola del presente e, soprattutto, del futuro. Veranno, altresì, presentati dagli Studenti due progetti topici:

-  DireGiovani "Stage di Giornalismo"(coordinamento scientifico dott.ssa Nicoletti, giornalista DireGiovani);

-  Archivio di Stato: digitalizzazione Beni Biblioteca di Istituto (coordinamento scientifico dott.Papini, funzionario Archivio di Stato)

LOCANDINA EVENTO

Sabato, Giugno 6, 2015 - da 10:00 a 12:00