Fair Play 4U

Fair Play 4U è un format nato per diffondere nelle scuole italiane progetti etico-valoriali incentrati sul concetto di fair play nella vita. In particolare offrire ai docenti diverse linee di materiali didattici autorevoli, adatti ad essere utilizzati con i bambini delle diverse età. La volontà è divulgare la cultura dello sport e della salute, intesi come stile di vita corretto, partendo da un assunto valido per grandi e piccini:

«Il Fair Play può e deve essere applicato nella vita di tutti i giorni”

Si rivolge a tutti: docenti, genitori, figli

Il Fair Play rappresenta, infatti, la sintesi massima dei valori dello sport e dovrebbe rappresentare per tutti una filosofia di vita con la quale relazionarsi agli altri in ogni contesto della propria vita.
FP4U si rivolge a docenti, giovani e famiglie con attività, servizi ed eventi dentro e fuori le scuole. E’ un format nato per creare sinergie con il mondo istituzionale e aperto alle aziende attive in programmi di Corporate Social Responsability.

Al  link https://fairplay4u.it/fumetti/ Storia ideata da alunni del Liceo Classico Dante Alighieri per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra nella vita.