SERVIZIO PAGO IN RETE

Pago In Rete è il servizio del portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che permette alle famiglie di ricevere dalle istituzioni scolastiche le notifiche delle tasse e contribuzioni per i servizi scolastici erogati agli alunni ed effettuare il pagamento di quanto richiesto in modalità telematica, nonché eseguire delle erogazioni volontarie a favore delle scuole di frequenza e del Ministero. Il servizio permette di pagare tramite la piattaforma per i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni "pagoPA"1, direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto oppure scaricare un documento di pagamento per eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento. Dalla Home page del sito del MIUR (http://www.miur.gov.it) è possibile collegarsi alla pagina di benvenuto del servizio Pago In Rete cliccando sul banner "Pago In Rete". Il servizio sarà  attivo, per  la nostra scuola,  dal 15 gennaio 2019.